Pare che questo trucco calmi l’ansia da volo

 

Secondo un servizio speciale di NBC News, oltre 20 milioni di persone soffrono di aviophobia, o paura di volare. Atterraggio, decollo, e ogni rumore e movimento in aria può rendere le persone ansiose mentre viaggiano, e dopo alcune notizie che riportano di persone finite in ospedale dopo le turbolenze è facile diventare nervosi.

In ogni caso, c’è un trucco che può aiutare a rimanere calmi durante una turbolenza: Quando l’aereo comincia a muoversi e a tremare, prendete una penna e della carta e scrivete il vostro nome su tutto il foglio, Dovete farlo con la vostra mano non-dominante.

 

Jeff Rossen del Today Show e il produttore Jovanna Billington ha messo questo trucco in pratica sulla Air Hollywood, un finto aeroporto che appartiene all’industria cinematografica, ma funziona anche come simulatore di volo per aiutare i passeggeri nervosi a superare la paura di volare.

 

Billington, che ha paura di volare, ha notato che il trucco risulta essere abbastanza d’aiuto.

L’atto di usare la tua mano non dominante per scrivere pare che focalizzi l’attenzione lontano dal contesto in cui ci si trova e quindi modifichi il tuo normale modo di pensare. Quindi sei più concentrato sul scrivere il tuo nome in maniera leggibile che sulla tua paura.

Se avete ancora qualche problema con i voli turbolenti, lo studio suggerisce anche di respirare attraverso una cannuccia per evitare l’iperventilazione.

La prossima volta che volate, ricordatevi carta e penna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *